Calendario FUORISTRADA/ARI

RandoMario 2019 GRAVEL

21/09/2019
Distanza
140 km GRAVEL
Dove
Arquata Scrivia (AL)
Omologazione
FUORISTRADA/ARI
Dislivello
1000 - 2000 metri
Tempo massimo
14 ore
Partenza
07:00 - 09:00
Quota d'iscrizione/Entry Fee
5.00 €
Il giorno del brevetto: 10.00 €
Contatti
0143 667594
3479262853
racingteam@labici.it
Iscrizioni
dal 01/01 al 19/09
 
RandoMario 2019 GRAVEL

In foto la strada sterrata della Rampina

 

Nel 2019 , assieme ai percorsi Randonneè tradizionali, il RACING TEAM LA BICI vuole proporre una novità che, ci auguriamo, troverà l’approvazione dei ciclisti più curiosi e avventurosi e dei ormai già molti Graveleur nostrani.

 

Un percorso né stradale né fuoristrada da MTB… .140 km con un dislivello complessivo di 1800 mt di stradine strette asfaltate secondarie condite con oltre 53 km di strade bianche inghiaiate o sterrate ma in buone condizioni.

 

Avremo modo di percorrere una passerella pedonale sul Borbera, attraversare un piccolo guado, sostare a Castellania paese natio di Fausto Coppi , scorrazzare nel mezzo dei vigneti del Gavi, correre lungo il fiume Scrivia…

 

I segmenti non asfaltati non sono mai tecnici bensì divertenti e tutti percorribili senza eccessivi problemi con una bici rigida, niente salite (troppo) lunghe o eccessivamente impegnative....nell'insieme comunque uno sforzo da non sottovalutare, soprattutto se ci faremo prendere la mano a "tirare" nei tratti pianeggianti.

 

Ho fatto personalmente il percorso in BDC con ruote da 28 mm ma consiglio vivamente pneumatici tipo ciclocross da 32-35 mm….ovviamente anche una MTB va benissimo.

 

IMPORTANTE :  Gli incroci NON saranno frecciati ma sarà disponibile unicamente la traccia GPS scaricabile sul ns. sito e un Road Book indicativo ; pertanto è indispensabile quindi OBBLIGATORIO l’utilizzo del GPS.

Non hai il GPS?

No problem , contattami al cell che trovi in fondo e potrai aggregarti al gruppo del sottoscritto che percorrerà il percorso ad andatura rilassata.

 

Per i meno allenati ci sarà un percorso ridotto da 85 km circa e 500 mt di dislivello , praticamente senza difficoltà altimetriche.

In ogni caso i percorsi non si allontanano mai troppo da Arquata ed è quindi possibile rientrare in ogni punto con 20-25 km di asfalto.

 

NB. Il percorso scelto alla partenza non è vincolante.

 

Partenza alla francese dalle 07.00 in avanti , tempo massimo 14 ore, chiusura alle 21.00.

 

Luogo di partenza e arrivo: ARQUATA SCRIVIA (AL) presso il negozio LA BICI in via del Vapore 17, vicino alla stazione ferroviaria.

L'uscita autostradale consigliata è Vignole-Arquata sulla A7 Milano-Genova.

 

Sarà allestito un sostanzioso ristoro all'arrivo; inoltre si può trovare cibo e acqua (a Vs. carico) nei due controlli lungo il percorso indicati,  assieme alle fontane,  sul roadbook.

 

Servizio docce presso il campo sportivo località Le Vaie a circa 500 mt dall’arrivo.

 

A 100 metri dall'arrivo si trova un autolavaggio a gettone dove con 50 cent si lava senza problemi una bicicletta.

 

Come da tradizione, ci sarà per tutti un ricordo della manifestazione.

  

REQUISITI

 

I partecipanti alla manifestazione saranno considerati in libera escursione personale e viaggeranno a proprio rischio e pericolo su strade aperte alla circolazione stradale.

Ricordiamo che la manifestazione, pur non essendo agonistica, rimane comunque estremamente impegnativa.

Pertanto, nel percorso lungo è richiesto il tesseramento ad un Ente sportivo di ciclismo con visita medica agonistica valida.

 

Il percorso ridotto è percorribile anche da ciclisti non tesserati purché in possesso di certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica e di una assicurazione personale di Responsabilità Civile; sarà possibile acquistare una assicurazione di RC giornaliera alla partenza (costo da definire)

 

I partecipanti all’atto della compilazione e firma della Liberatoria dalle Responsabilità Civili dichiarano sotto la propria responsabilità di essere in possesso dei requisiti sopraindicati.

 

Ogni partecipante si impegna ad accettare e rispettare il REGOLAMENTO della manifestazioni organizzate dal RT LABICI scaricabile sll'indirizzo :              http://racingteamlabici.altervista.org/eventi.html

 

  

ISCRIZIONI E QUOTE

 

E’ vivamente consigliato PREISCRIVERSI entro il giovedì precedente al costo di 5 euro con queste modalità:

 

A) Sul sito ARI AUDAX dove stai navigando adesso

B) Tramite E-mail a  racingteam@labici.it  fornendo: NOME – COGNOME – INDIRIZZO – DATA DI NASCITA – NUMERO TESSERA – ENTE – SOCIETA’ – TELEFONO –PERCORSO SCELTO e scansione della Liberatoria compilata e firmata scaricabile anche sul Ns. sito

C) Presso il negozio LA BICI in via del Vapore 17 Arquata Scrivia (AL)

Per le iscrizioni alla partenza la quota diventerà 10 euro; Vi preghiamo in tale caso di presentarsi con liberatorie già compilate e firmate per velocizzare le operazioni.

 

La quota di iscrizione dà diritto al foglio di viaggio, al road-book, traccia GPS, ricordo della manifestazione,  ristoro e docce all’arrivo.

Un diploma ricordo sarà inviato in PDF tramite E-mail a chi ne farà richiesta.

 

Non vogliamo né possiamo garantire i servizi  di assistenza meccanica, sanitaria e carro scopa ma faremo del nostro meglio per darvi una mano in caso di problemi.

 

Come tutte le Randonneè, non ci sarà classifica ma solo un elenco arrivati, in ordine alfabetico.

 

Dubbi? Perplessità? Chiama il Guzzi al 347 9262853 (in orari decenti)

 

Buone pedalate a tutti!!

 

ARI
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello