Riciclovie
Rando Italia
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello
A.R.I. Statuto e Regolamenti

Albo ASD e socio ordinario

Ammissione all’Albo ARI ed a Socio Ordinario per ASD organizzatrici


Regolamento

 

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO ARI DELLE ASD

 

Art. 1 – Le ASD o le associazioni che lo richiedono vengono iscritte, previo verifica dei loro scopi statutari, all’Albo ARI e conseguentemente possono proporre di organizzare uno o più brevetti riconosciuti da ARI (BRM/ACP-RM-BRI/ARI-CPA/ARI-BRP/ARI-MTB/ARI).

 

Art. 2 – L’iscrizione all’Albo ARI comporta da parte delle ASD ed associazioni il pagamento entro il 31 gennaio di una quota annuale attraverso la quale poter usufruire di tutti i servizi comunicati alla stessa attraverso il Modulo di Adesione. Tale importo è deliberato di anno in anno dal Consiglio Direttivo dell’ARI.

 

ACQUISIZIONE DEL DIRITTO A DIVENTARE SOCIO ORDINARIO DELL’ARI

 

Art. 3 – Il diritto da parte di una ASD o associazione a diventare Socio ordinario dell’ARI si acquisisce nell’anno successivo all’iscrizione all’Albo di cui all’art. 1 del presente regolamento.

 

Art.4 - L’ ASD o associazione avente i requisiti base di cui ai precedenti articoli, ai fini dell’ammissione a Socio Ordinario, deve produrre tutta la documentazione prevista dallo Statuto ed essere in regola con il versamento della quota associativa.

                                                                 

Art. 6 – L’ASD o associazione Socia è rappresentata dal Presidente in carica della stessa o da suo delegato, il quale ha diritto di partecipazione alle Assemblee Sociali nonché dell’elettorato attivo e passivo. Ogni ASD ha diritto di voto per l’approvazione e le modifiche dello Statuto per le nomine degli organi direttivi dell’Associazione e per i Regolamenti.

 

Art. 7 – La quota associativa è deliberata ogni anno dal Consiglio Direttivo ARI ed obbliga le ASD al suo puntuale versamento pena la decadenza da Socio.

 

Art. 8 – Alle ASD Socie Ordinarie si applica quanto previsto dall’Art 2) del presente Regolamento.

 

Art. 9 – Qualora una ASD od associazione si trovasse impossibilitata temporaneamente ad organizzare un Brevetto, può richiedere ad ARI di mantenere la qualifica di Socio Ordinario. ARI si riserva di valutare le motivazioni ed eventualmente di accogliere la richiesta tenendo conto di quanto previsto dallo Statuto vigente.

 

Art. 10 - Il presente regolamento fa riferimento alle norme contenute negli articoli 8-9-10-11-12-13 del vigente Statuto dell’ARI al quale si rinvia.

ARI
 
 
OPENRUNNER