« Notizie
Dopo ogni giorno di estenuanti danze del sole, il grande giorno:01/06/2013 parte la prima edizione della Randonnée del Randosauro.
Alla mattina alla partenza si sono presentati ben 46 Randagi, tutti pronti a percorrere un percorso di 600 km molto suggestivo.
La prima parte ricalcava, il percorso della trecento km salita di monte berico e attraversamento dei colli iberici, dopo Arcugnano il 1 ristoro dove il primo gruppetto di circa 33 randagi, arrivando prima dell’apertura del controllo hanno fatto tempo di rifocillarsi e riposarsi per poi ripartire dopo 10 m.
Puntando dopo una discesa un po’ techina verso le strade che portano verso Verona con l’attraversamento della città di Soave molto suggestiva, per poi giungere piano piano a Verova per risalire la famosa salita delle torricelle a quel punto seguendo l’Adige e risalendo la pista ciclabile dell’Adige, in direzione Trento.
A 287 km tutti i randagi anno svoltato a dx direzione mattarello qui una salita con punte al 17% anno messo a dura prova i nostri cari amici per poi giungere al lago di Caldonazzo e immettersi in un’altra ciclabile denominata Ciclabile della val Sugana 79 km fino a Bassano , prima però riso freddo e ciliegie e altro al controllo + ristoro per tutti molto suggestivo in questa ciclabile immersi tra canaloni fra le montagne per giungere a bassano del grappa e attraversare il famoso ponte degli alpini.
Da li poi attraversando il fiume Piave direzione verso Valdobiadene sono entrati nel territorio del prosecco per poi giungere all ultimo controllo sotto l’imponente castello di Cison di Valmarino proseguendo poi in direzione Vittorio Veneto attraversando le foci del fiume Livenza e via verso le mura del castello d’Aviano, suggestivo atravrersamento delle chiuse del Cellina maniago , e del guado del fiume per poi giungere vicino a San Vito al tagliamento, poi ultimi km arrivati al campo docce calde per tutti pasta al pomodoro formaggi vino acqua e caffè caldo per tutti.
I primi concluso in un tempo di 22.40 tra qui una ragazza Laura Messina ben conosciuta nel mondo delle Randonèe
3 Ragazze partenti Laura Messina,Gogule Claudia,Silvia Neri.
47 partenti
Ultimi arrivi 36 ore.
Meteo perfetto neanche una goccia di acqua tranne poca roba a Caldonazzo.
3 Ritiri