06/05/2018
![]() ![]() | ![]() La partenza di questa 3a Edizione della Randonnée del Garda sarà dal meraviglioso parco della settecentesca Villa Venier, situata ai piedi del colle di Sommacampagna.
Prima di arrivare a Rivoli Veronese vi sarà la deviazione tra i percorsi di 115 km e 200 km. Il percorso corto si dirigerà subito verso Bardolino ed il lago di Garda, mentre chi avrà scelto il lungo risalirà la Val d’Adige.
A Rivoli potrete ammirare, respirando un ambiente intriso di storia, l’imponente forte Wohlgemuth, poi continuerete tra vigneti e meleti sino ad entrare nella provincia di Trento dove, passato Avio e fino a Chizzola e da Mori fino a Torbole, sarà obbligatorio transitare sulla pista ciclabile.
Da Nago, dove potrete godere di un panorama mozzafiato, vi tufferete letteralmente nel meraviglioso Lago di Garda, che costeggerete per circa 55 km in direzione sud passando da Bardolino, dove si ricongiungeranno i due percorsi, per arrivare alla cittadina murata di Peschiera del Garda, lembo sud del lago.
Da qui vi inoltrerete nel cuore dei colli Morenici, attraversando caratteristici borghi in direzione Solferino, dove nacque la Croce Rossa, per giungere a Borghetto,votato più volte più bel borgo d’Italia col suo imponente ponte Visconteo e a Valeggio sul Mincio, celebre per il parco Sigurtà , tra i più grandi parchi botanici d’Europa ed il “nodo d’amore”, rinomato tortellino.
Attraversando Custoza, ridente paesino conosciuto a livello internazionale per il suo vino e per le battaglie risorgimentali, percorrerete gli ultimi chilometri verso Villa Venier che vi accoglierà per il meritato riposo.
DATA, LUOGO E RITROVO Ciclopedalata del Custoza https://www.openrunner.com/r/8288123
Presso gli stand sabato 5 Maggio 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00, costo iscrizione € 12,00
|