10/04/2016
| ![]()
TRE VALLI 2016 PERCORSI MEDIO 134KM E CORTO 72KM LE ISCRIZIONI ON LINE TRAMITE IL SITO ARI SONO CHIUSE. E' POSSIBILE EFFETTUARE ALTRE ISCRIZIONI PRESSO IL CAMPO SPORTIVO DI NERVIANO SABATO POMERIGGIO DALLE 15:00 ALLE 18:00 (QUOTA 10 EURO) E DOMENICA MATTINA DALLE 6:30 ALLE 8:00 (QUOTA 15 EURO).
Diventata ormai una classica, la TRE VALLI di Nerviano si ripropone con puntualità all'inizio della primavera. Ritrovo, partenza e arrivo saranno sempre locati presso il Centro Sportivo Re Cecconi di Nerviano; confermati l’intera frecciatura del percorso, i ristori nei punti chiave e il pasta party finale. Confermata anche la filosofia di base che prevede un brevetto impegnativo, ma non estremo; un percorso con innumerevoli saliscendi che metterà alla prova la preparazione dei randonneur, i quali verranno ripagati da un tracciato affascinante e ricco di panorami stupendi.
NOVITA': si introduce il percorso da 72km, che vede le colline del Pian Bosco come cuore della manifestazione. Non sono previsti punti di controllo o di ristoro.
E' GRADITA LA MAGLIA AZZURRA DELLA "NAZIONALE ITALIANA RANDONNEE" per coloro che ne hanno diritto
Ritrovo: domenica 10 aprile 2016 Campo sportivo Re Cecconi via Piazza 15 – NERVIANO (mi) Dalle 6:30 distribuzione verifiche Dalle ore 8.00 alle 9.00 partenza per i percorsi CORTO , MEDIO e LUNGO
Iscrizioni a 10 euro Tramite Randocard sul sito Ari. Fino a giovedì 7 aprile via e-mail: m.repossini@gmail.com Sabato dalle 15:00 alle 18:00 presso Campo Sportivo Re Cecconi di Nerviano Si ricorda che la società US NERVIANESE 1919 è affiliata alla FCI Federazione Ciclistica Italiana e come tale è tenuta a rispettare l'attuale regolamento tecnico, che prevede, tra le altre norme, l'ammissione a partecipanti con 69 anni di età o inferiori. I randonneur dai 70 anni in su non possono essere accettati. Iscrizioni a 15 euro Domenica mattina dalle 6:30 alle 8.00, prima della partenza, presso Campo Sportivo Re Cecconi PRE ISCRIZIONI La preiscrizione gratuita sul sito Ari è solo indicativa e non attribuisce alcun diritto all'interessato. Tale procedura non impegna ne il ciclista ne la società organizzatrice. TRE VALLI 2016 - PERCORSO MEDIO Giro di Ardena La prima parte del percorso prevede la partenza da Nerviano in direzione Uboldo, Turate, Fenegrò, Veniano e Appiano Gentile. Si prosegue con l’attraversamento del Pianbosco fino a Binago; da lì si passa per Albiolo, Valmorea, Gaggiolo, Besano e Porto Ceresio. Si percorrerà qualche km sul lago di Lugano fino a Brusimpiano. Si affronta la salita dell’Ardena di 4km, prima di arrivare al punto di controllo.
Si ripartirà alla volta della Val Ganna, passando sulla suggestiva ciclabile del Lago di Ghirla e dalla ormai celebre birreria della Valganna. Il passaggio da Induno Olona e Malnate permetterà di evitare il caotico centro di Varese. Gli ultimi 30km sono pianeggianti e, passando da Cairate, Gorla, Marnate e Rescaldina, riportano a Nerviano.
Il dettaglio della mappa è consultabile sul sito www.openrunner http://www.openrunner.com/index.php?id=5660393
TRE VALLI 2016 - PERCORSO CORTO Giro del Pian Bosco Il percorso corto ricalca i percorsi medio e lungo fino alla fine della zona collinare del Pianbosco, dove si gira a sinistra in direzione Venegono invece che proseguire per Binago. A quel punto si rivolge la bici verso Nerviano e si raggiungono i paesi di Lonate Ceppino, Gorla, Marnate, Rescaldina e Cerro Maggiore prima di terminare il percorso a Nerviano.
IL ROADBOOK DEL PERCORSO CORTO SARA' A DISPOSIZIONE IN FORMATO CARTACEO PRIMA DELLA PARTENZA |