25/09/2016
Campionato Italiano strada ![]() ![]() ![]() | ![]() Ed eccoci arrivati alla Terza Prova del RandoLazio 2016 (le prime due sono state la RandoSabina e la RandoEtrusco): la Rando Cimini, con percorsi da 200 e da 300 Km, attende tutti i randonneur più forti. E per chi avrà completato tutte e tre le prove ci sarà un piccolo regalo da parte della nostra società, che quest'anno compie 40 anni! Ecco tutte le ultime info utili:
Iscrizioni:Si possono effettuare on-line, fino al 22/09/2016 al costo di 15€ oppure il giorno stesso al costo di 20€ - Per le iscrizioni come singolo, andare qui - Per le iscrizioni di gruppo: scaricare da questo link il MODULO DI ISCRIZIONE GRUPPI e inviarlo, con la ricevuta di pagamento - effettuato via Paypal oppure con bonifico bancario - via fax o via e-mail come indicato nel modulo stesso
Ritrovo:Residence Bar "Rio Vicano", (Strada Provinciale 1, 8 - 01037 Ronciglione VT). Coordinate Gps: 42.302748, 12.199791 Attenzione, info utili:- La partenza è alla francese ed è fissata dalle 6:30 alle 7:30 (apertura iscrizioni sul posto ore 6:00) - Il percorso NON è segnalato in alcun punto, come da regolamento ARI, questa volta dunque la partecipazione è del tutto in linea con il regolamento internazionale. Provvedete pertanto a scaricare la traccia GPS sul vostro dispositivo (scarica qui) e a portare con voi il RoadBook (scarica qui). - La ASD Vélo Club Audax Roma provvederà a offrire, a tutti i partecipanti:
- Per velocizzare le operazioni, i partecipanti sono invitati a presentarsi al punto di partenza muniti del proprio tesserino (di qualsiasi società e di qualsiasi Ente della Consulta, o certificato medico) e con il modulo di liberatoria ARI compilato e sottoscritto. Il modulo sarà inviato oggi stesso a tutti gli iscritti che ci hanno fornito la email, e può comunque essere scaricato al seguente link: http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=modulo_delega. Sul serio, chi viene con il modulo già compilato farà tutte le operazioni più velocemente (in caso contrario, comunque, lo si potrà compilare la mattina stessa lì alla partenza).
Percorso:Si parte dal Bar Ristorante Residence Rio Vicano (vedi mappa) e si sale subito al Passo del Cimino lasciando il Lago di Vico sulla sinistra, quindi si prosegue in direzione S. Martino al Cimino e quindi in direzione Viterbo. A questo punto si va verso Nord, verso Grotte S. Stefano, e quindi Attigliano, per passare poi dal primo controllo alla Stazione FS di Alviano. Si prosegue verso Amelia, Orte e quindi di nuovo sui Monti Cimini, verso Soriano (all'uscita del paese ci sarà il "nostro" controllo/rifornimento). Dopo Soriano si va verso Fabrica di Roma, quindi Civita Castellana, Corchiano , Castel S.Elia e Nepi (terzo controllo al Bar dei Borgia, subito all'ingresso del centro storico). Quindi si punta di nuovo verso Ronciglione, dove ci sarà il termine della Rando da 200 Km e il controllo e ristoro per chi prosegue per la 300. I più "audaci" della 300 andranno quindi verso Vetralla, e quindi passeranno nelle zone di Capranica, dal paese di Bassano Romano, e quindi sulla via Braccianese, verso Sud, da Oriolo Romano, Canale Monterano, Bracciano e Anguillara (ultimo controllo), costeggiando questa volta il Lago di Bracciano. Si prosegue per Trevignano, Rocca Romana, Sutri e poi la Cassia in direzione Nord sino al bivio di Ronciglione. A questo punto... basta ritornare al Bar Ristorante Residence Rio Vicano dove vi aspettiamo per docce e pasto!
Punti di controllo:
|