Calendario BRI/ARI

RANDO DELLA MERLA - PEDALANDO CON NINI

27/01/2013
Distanza
100 km
Dove
Nerviano (MI)
Omologazione
BRI/ARI
Dislivello
0 - 1000 metri
Tempo massimo
0 ore
Partenza
09:00 - 09:45
Quota d'iscrizione/Entry Fee
10.00 €
Contatti
339 19 85 487
info@randonnee.it
 
RANDO DELLA MERLA - PEDALANDO CON NINI

Rando “della merla”ovvero pedalata invernale attraverso la riscoperta di tradizioni invernali sulle stradine della valle Olona e costeggiando le sponde del lago di Varese.

Nerviano, il paese delle randonnee, propone un affascinate pedalata invernale per ricordare i giorni più freddi dell’anno “ giorni della merla” e per dare inizio al nuovo anno cicloturistico ricordando NINI primo campione Italiano randonneur, uno dei primi ciclisti a far parte del movimento randonneur alla fine del secolo scorso .
Il percorso è pianeggiante e con qualche strappo con pendenza max 5%, percorre strade dove il ciclista è a contatto solo con la natura ancora infreddolita che emana vapori, con la bianca brina che ricopre alberi e terreni, con il sole fiacco che placidamente sale con bassa parabola nel cielo terso , scenari che sembrano impossibili nell’hiterland della valle Olona e lungo il lago di Varese ma che la realtà propone .

I percorsi proposti sono due, sulle seguenti distanze 70 / 100 km a libera scelta secondo le condizioni atmosferiche e di preparazione.

 

Ritrovo: dalle ore 08.00 Nerviano p/o campo sportivo RE Cecconi in via mons. Piazza .
Partenza: dalle ore 09.00 fino alle ore 09.45 Il tempo massimo per il rientro è fissato alle ore 14.00.
Iscrizioni: si ricevono attraverso il sito www.audaxitalia.it ed alla partenza sabato pomeriggio e domenica mattina prima della partenza .
Il ciclista compilato il modulo iscrizione on line deve stampare la delibera e presentarla firmata alla partenza
Contatti: email :fermo.rigamonti@gmail.com tel. 339 19 85 487 – info@randonnee.it
Pasta party: A tutti gli omologati al termine della pedalata verrà offerto un piatto tradizionale che ricorda la tradizione invernale lombarda un sugoso piatto di Polenta e Bruscitt.

 

Il ricavato delle iscrizioni avrà scopo benefico e sarà devoluto per dare inizio ai lavori per la costruzione di infermeria pronto soccorso in BURKINA FASO (AFRICA). 


Percorso VERDE 70KM
NERVIANO – Legnano, Gorla M, Cairate,Carnago, Morazzone, Peveranza,Cairate, Gorla M, Legnano, NERVIANO

 

Percorso BLU 100KM
NERVIANO – Legnano, Gorla M, Cairate,Carnago, Morazzone, Schiranna Varese,Gavirate, Buguggiate, Morazzone, Peveranza,Cairate, Gorla M, Legnano, NERVIANO


Percorso ROSSO Rando RG 65 KM

NERVIANO-Legnano-Castellanza-Ciclabile valle olona-Cairate-Muro di mazzucchelli-Morazzone-Gornate olona-Ciclabile valle olona-Castellanza-Nerviano


Con il patrocinio del Comune di Nerviano

 

 

ARI
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello