Calendario BRM/ACP

RANDONNÉE DELLE PREALPI ORIENTALI

25/04/2015
Distanza
300 km
Dove
Ponte Nelle Alpi (BL)
Omologazione
BRM/ACP
Dislivello
2000 - 3000 metri
Tempo massimo
20 ore
Partenza
06:00 - 07:00
Quota d'iscrizione/Entry Fee
15.00 €
Il giorno del brevetto: 20.00 €
Contatti
0437999829
3497257420
team@dueruotesport.it
Campionato Italiano strada

ISCRIZIONI ON-LINE FINO AL 23 APRILE CLICCANDO QUI


Attenzione: per gli atleti che intendono partecipare alla 300 km è vivamente consigliata la pre-iscrizione per evitare code e lungaggini il giorno della manifestazione.

 

La randonnée delle Prealpi Venete si fa in 3: è infatti questo il numero di percorsi offerti agli appassionati di ciclismo sulle lunghe distanze dall’a.s.d. Due Ruote Sport per l’edizione 2015.

 

Percorso lungo (300km): è la vera e propria randonnée, valida per le qualificazioni alla Parigi/Brest/Parigi, che rientra assieme al percorso medio anche nel circuito Girorando nel Nordest.

Il percorso parte da Ponte nelle Alpi e dopo aver raggiunto Belluno lungo la statale 50 sale verso la pedemontana bellunese in località Mas. Da qui si inizia un saliscendi che attraverso i paesi di Mis, Oregne, Paderno, San Gregorio nelle Alpi, Cesiomaggiore ci porta fino al Feltrino e ai paesi di Foen, Pedavena, Fonzaso e Arsiè dove si tocca il punto più a sud della randonnée. Si comincia quindi la risalita verso nord passando per Seren del Grappa e i paesi della destra piave feltrina fino a Busche dove prende la strada provinciale della Sinistra Piave passando per Lentiai, Mel, Trichiana, Limana, Visome e Levego si rientra a Ponte nelle Alpi. A questo punto inizia la seconda parte del percorso e si procede in direzione di Longarone passando per Soverzene, Provagna e Dogna e lambendo l’abitato di Longarone si inizia a salire verso la diga del Vajont. Raggiunta la diga si prosegue verso Erto e il passo di Sant’Osvaldo, scendendo poi fino a Barcis. Superato il lago ci si appresta a superare l’ostacolo più impegnativo del percorso: la Pala Barzana. Una volta scollinato si scende fino a Meduno per poi proseguire fino a Sequals. Da qui si rientra a Maniago e Montereale per indirizzarci verso la pianura passando per Aviano, Polcenigo e Caneva fino a raggiungere Cordignano. Si pedala qui fino a Vittorio Veneto passando per Cappella Maggiore e all’altezza di Serravalle si inizia a percorrere il Fadalto che ci porterà alla conca dell’Alpago che fa da contorno al Lago di Santa Croce. Superato il lago mancano pochi chilometri per raggiungere il traguardo di Ponte nelle Alpi.

http://www.openrunner.com/index.php?id=4336847

 

Percorso medio (125km): per chi non se la sente di affrontare la randonnée di 300km questo percorso permette di pedalare tutta la prima parte fino ad Arsiè e risalire poi a Ponte nelle Alpi, per testare la gamba prima di iniziare la stagione agonistica.

http://www.openrunner.com/index.php?id=4337852

 

Percorso corto (75km): per i ciclisti bellunesi questo percorso è il classico “giro di Busche” che viene affrontato negli allenamenti durante tutta la stagione. Qualche piccola modifica lo fanno entrare nel mondo delle randonnée, ma non presenta particolari difficoltà ed è adatto anche per chi è ancora alle prime uscite stagionali.

http://www.openrunner.com/index.php?id=4337870

ARI
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello