Calendario BRM/ACP

PassolenTour

08/09/2019
Distanza
200 km
Dove
Rovellasca (CO)
Omologazione
BRM/ACP
Dislivello
2000 - 3000 metri
Tempo massimo
11 ore
Partenza
07:00 - 08:00
Quota d'iscrizione/Entry Fee
10.00 €
Il giorno del brevetto: 15.00 €
Contatti
3337318270
info@passolentour.it
Iscrizioni
dal 01/01 al 05/09
Campionato Italiano strada

CLICCA PER IL MODULO CARTACEO DI ISCRIZIONE

 

Bellissimo tour attraverso la provincia di Como e una parte del Canton Ticino.

Da ammirare il lago di Como e di Lugano e gli stupendi paesaggi sul Ghisallo, sulla Valfresca, in Val d'Intelvi e a Lugano.

 

Sempre due le distanze proposte:

 

204 KM - prova valida per il Campionato Italiano

127 KM - prova corta

 

Iscrizione (moduli e pagamento) direttamente sul sito www.passolentour.it

 

“ ATTENZIONE “

 

 A FRONTE DELLE DIRETTIVE DATE DA ARI LOMBARDIA IN DATA 06/02/2018 INERENTI LA RESPONSABILITA’ DELL’ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE OCCORRE:

 

PER PREISCRIZIONE: OLTRE AI DATI RICHIESTI, ALLEGARE COPIA CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO IN CORSO DI VALIDITA’.

 

 PER ISCRIZIONE: OCCORRE CONSEGNARE COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO IN CORSO DÌ VALIDITA’.


 N.B. CHI SI PRESENTA SPROVVISTO DELLA COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO NON VERRA’ ISCRITTO ALLA MANIFESTAZIONE.


Ecco la presentazione ufficiale:

 

L' 8 Settembre è in programma la settima edizione del “Passolentour”, la corsa cicloturistica che l’ASD Passolento Rovellasca ha organizzato per la prima volta nel 2013 per celebrare i primi dieci anni di attività. Visto l’ottimo riscontro ottenuto nelle prime edizioni, anche quest’anno abbiamo deciso di avventurarci nell’organizzazione di questo evento con la speranza di strappare ancora una volta i giudizi positivi dei partecipanti.

 

Il Passolento Rovellasca è una società nata, come già detto, a fine 2003 dall’iniziativa di quattro amici che volevano provare a partecipare a qualche Gran Fondo, ma soprattutto volevano coinvolgere e raggruppare  altre persone della zona che avevano, in comune con loro, la passione per il ciclismo; in dodici anni il Passolento è diventato, a livello cicloamatoriale, una delle realtà più conosciute del nostro territorio e la sua storia è già ricca di episodi ed eventi da ricordare.

 

Ad oggi la squadra conta un centinaio di soci, agonisti e non; a livello organizzativo siamo partiti nel 2004 con la creazione di un trofeo sociale, il “Prestigio Passolento”, che ancora oggi, tutti gli anni, appassiona ed impegna i soci nel cercare di conquistarlo. Dal 2010 al 2012, anche questo dedicato ai soli soci, ci siamo impegnati nell’organizzare una “Cronometro” sulle strade di Rovellasca; nel 2013, invece, abbiamo deciso di spostare l’asticella ulteriormente in alto dedicandoci all’organizzazione del Passolentour.

 

Anche quest’anno, il Passolento fa parte dell’ARI (Audax Randonnèe Italia) e la corsa fa parte del calendario nazionale Randonnèe; i brevettati, pertanto, potranno accumulare chilometri per conquistare il titolo di Campione Nazionale ARI.

 

Abbiamo confermato i percorsi dell'edizione precedente : da Rovellasca si raggiunge Arosio usando la strada Novedratese e rimane il cambiamento dal 2016 dove da Argegno si sale per Schignano in Val d'Intelvi per scendere a Porlezza da Osteno.

 

Lungo il percorso saranno presenti alcuni punti di controllo in cui i concorrenti dovranno far vidimare agli addetti il proprio tesserino di partecipazione; ci sarà anche un punto di ristoro a San Fermo della Battaglia e due di rifornimento idrico nei pressi di Porlezza e Bizzarone; infine, una volta giunti al traguardo, i concorrenti potranno usufruire di docce e pasta-party.

 

Le iscrizioni sono già aperte e lo saranno fino all'ultimo momento, ma chi lo farà on-line entro il giovedì precedente, potrà godere di uno sconto sul costo d’iscrizione.

 

L’appuntamento per trascorrere una bella giornata di sport in compagnia e a contatto con la natura è dunque per il 8 Settembre alla settima edizione del “Passolentour”.

 

ARI
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello