Calendario BRM/ACP

Randonnèe dei Tre Laghi - XI edizione

26/03/2017
Distanza
200 km
Dove
Corchiano (VT)
Omologazione
BRM/ACP
Dislivello
2000 - 3000 metri
Tempo massimo
13 ore
Partenza
08:00 - 09:00
Contatti
0761572000
330857117
ciclimontanini@gmail.com
Iscrizioni
dal 01/02 al 26/03
Campionato Italiano strada

 

Il 26 marzo 2017, organizzata da Cicli Montanini, si correrà a Corchiano (VT) l'undicesima edizione della Randonnée dei Tre Laghi.

 

Confermato l'ormai collaudato (e impegnativo) percorso che si snoda per poco più di 200 km con 2.800 metri di dislivello, nelle provincie di Viterbo e di Roma, toccando i tre principali laghi vulcanici del centro Italia sulle cui rive sono posti i tre controlli ufficiali.

 

Partenza alla francese dalle 8.00 alle 8.30 dal negozio  Cicli Montanini, in località Pantalone di Corchiano, alla volta della prima ostica ascesa della giornata verso il Monte Cimino.

 

Si prosegue, quindi, verso Bagnaia e Bagnoregio, con spettacolare veduta su Civita “la città che muore” fino al primo controllo in piazza Matteotti a Bolsena dove, come da tradizione, il comune della cittadina affacciata sull’omonimo lago, offrirà un ristoro dai ciclisti.

 

Si riparte in salita verso Montefiascone e, dopo aver attraversato Tuscania e Vetralla, si giunge al secondo controllo sulle rive del lago di Vico.

 

Mancano, a questo punto, poco più di 60 km all’arrivo e i ciclisti, subito dopo l’attraversamento di Sutri, affrontano la salita che porta a Rocca Romana sul bordo del cratere in cui è adagiato il lago di Bracciano.

 

Dall’ultimo controllo a Trevignano si percorrono cinque chilometri sul lungolago e, dopo un brevissimo tratto sulla via Cassia, si punta direttamente verso l’arrivo transitando per Nepi e Civita Castellana.

 

All’arrivo i ciclisti potranno usufruire del servizio docce e del  solito abbondantissimo pasta party finale.  


ARI
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello