Calendario BRM/ACP

L'ORIENTALE SARDA

26/04/2018
Distanza
400 km
Dove
Budoni (OT)
Omologazione
BRM/ACP
Dislivello
3000 - 4000 metri
Tempo massimo
0 ore
Partenza
20:00 - 21:00
Quota d'iscrizione/Entry Fee
50.00 €
Contatti
girosardegna@gmail.com
Iscrizioni
dal 01/12 al 28/02
Campionato Italiano strada

 RANDONNE’E NELL’ISOLA PIU’ BELLA DEL  MEDITERRANEO CENTRALE


Brevetto ACP valevole per il campionato italiano: LA COSTA SMERALDA domenica 22 aprile Km.192,800
Brevetto ACP: NUORO E I SUOI PAESI Martedì 24 Aprile km. 291,800 

Brevetto ACP: ORIENTALE SARDA Giovedi 26 Venerdi 27 aprile Km. 403

 

REGALATI UNA SETTIMANA NEL SEGNO DELLO SPORT, DELLA BELLEZZA, DEL RELAX

 

ISCRIZIONI E SITI WEB

LA QUOTA ISCRIZIONE di € 50 COMPRENDE TUTTE E TRE LE RANDONNEE e deve esere fata tramite il sito

                                                www.girosardegna.it   

si acquisisce la password e si entra nel sistema di registrazione inserendo i dati degli iscritti e scegliendo per ciascuno di essi il percorso ciclistico e la sistemazione in hotel che si desidera; in automatico il sistema mostra costo e modalità di pagamento.

Nel sistema online è POSSIBILE PRENOTARE LA SISTEMAZIONE ALBERGHIERA e sarà sempre visibile la situazione delle stanze disponibili negli hotel.


Fino al 28 febbraio 2018 si possono variare dati e richieste, si può inserire il numero di tessera ciclistica del 2018 ed il numero Data Health per i certificati medici.

E’ anche possibile fare l’iscrizione cartacea (con invio del modulo di iscrizione e ricevuta di versamento via mail o fax).

 

PERCORSO openrunner 7982092

Protagonista assoluta di questo brevetto è la SS125, più conosciuta come “Orientale Sarda” perchè parte da Palau (nell’estremo nord dell’Isola) per arrivare fino a Cagliari (all’estremo Sud) in quasi 400 km di bellezza e di “solitudine”; ora si sono costruite strade veloci ed a quattro corsie ma la “vecchia” Orientale Sarda continua ad esistere per la gioia dei ciclisti che per lunghi tratti ora ne sono assoluti padroni!

E’ quindi il percorso ideale per una randonnée che necessariamente deve avere anche una parte di percorso notturno.

Dopo una intera giornata di riposo, nella notte, dopo cena, si parte dall’hotel rifacendo una parte della SS125 che tutti conoscono per averla percorsa al termine del secondo brevetto.
Quindi la “pianura sarda”, con il cielo stellato, accompagnerà all’attraversamento di Budoni, Siniscola ed Orosei; la prima salita si incontrerà solo dopo sessanta chilometri: è lunghissima, poco impegnativa, bellissima (anche se i suoi panorami marini e montani si potranno gustare solo al ritorno!) e porta ai 1017 metri del Passo di Genna Silana!

Segue una lunghissima discesa fino a Tortolì: saranno circa 80 km in cui si incontra unicamente il piccolo Dorgali, poi solo ed unicamente “la natura”!
Si prosegue lungo la SS125 superando Bari Sardo e Tertenia fino ad arrivare ai fatidici 200 km che scoccheranno (e non poteva essere altrimenti!) al bivio di Quirra.
Poi si torna indietro nella stessa strada ammirando quello che ci era stato precluso dalle tenebre della notte.

Sarà importante tornare a Budoni nella tarda mattinata per poter pranzare e poi andare alle premiazioni finali ma, in ogni caso, tutto (… stanza dell’hotel e premiazioni) sarà rapportato all’orario nel quale porterete a termine la lunga fatica.

ARI
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello