Calendario CPA/ARI

CICLOPEDALATA DELL'ETRUSCO

17/05/2015
Distanza
100 km
Dove
Anguillara Sabazia (RM)
Omologazione
CPA/ARI
Dislivello
0 - 1000 metri
Tempo massimo
0 ore
Partenza
Quota d'iscrizione/Entry Fee
10.00 €
Il giorno del brevetto: 13.00 €
Contatti
3401776988
segreteria@audaxroma.it
Iscrizioni
dal 01/03 al 09/05
 

100kM E 30KM



Prima edizione, nella terra degli Etruschi, 100 km con partenza ed arrivo ad Anguillara Sabazia presso la Tenuta "Il Marchione".

 

La prima edizione della Randonnée dell'Etrusco, riprende la tradizione e lo stile di tutte le organizzazioni del Velo Club Audax Roma, fondato nel 1976 e organizzatore, lo stesso lontano anno, del Giro del Lazio di 200 Km giunto ormai,oggi, alla 35esima edizione.

 

Il percorso dela ciclopedalata dell'Etrusco, di 100 Km con un dislivello di circa 1000 metri, si snoda lungo le strade delle province di Roma e Viterbo, partendo dal lago di Bracciano, dopo essere passati nei centri storici di Sutri, Bassano Romano, Oriolo e Manziana, si affronterà la salita del Sasso per ricongiungersi al percorso dei 200 Km in località "Due casette". Si attraversa Cerveteri e quindi Bracciano e Anguillara. Tutte strade alla scoperta del passaggio dei nostri antenati etruschi.


La ciclopedalata di 30 Km, si svolgerà sul percorso Anguillara - Trevignano e ritorno. Sarà prevista una sosta -ristoro con caffè e crostata per tutti, a Trevignano, presso lo Studio Associato di Fisioterapia "Fisioevolution"

 

Nella foto gallery, le immagini relative al percorso della 100 e 200 KM.

 

Partenza ed arrivo sono presso la splendida tenuta de Il Marchione, a un passo del centro di Anguillara Sabazia.

 

Qui sarà possibile, per tutti i partecipanti, ritirare il foglio di viaggio e un piccolo pacco omaggio offerto dalla ASD Audax, proprio per celebrare la prima edizione della Randonnée dell'Etrusco.

 

All'interno della tenuta, in spazio privato e protetto, è possibile parcheggiare sia automobili sia camper (ed è possibile pernottare dalla sera prima, per chi decide di raggiungerci il Sabato - contattateci per maggiori informazioni). Ci sono i bagni, le docce, e ovviamente il ristoro finale.

 

Ma penseremo anche alla colazione...

 

Vi aspettiamo in tanti, per continuare la nostra tradizione e scoprire nuovi percorsi.

 

Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line fino al 9 maggio al costo di 10 euro, oppure direttamente alla partenza della manifestazione al costo di 13 euro.

ARI
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello