Calendario CPA/ARI

RANDODERGHEN

31/03/2019
Distanza
100 km
Dove
Milano (MI)
Omologazione
CPA/ARI
Dislivello
0 - 1000 metri
Tempo massimo
7 ore
Partenza
08:00 - 08:30
Quota d'iscrizione/Entry Fee
10.00 €
Il giorno del brevetto: 15.00 €
Contatti
randoderghen@ciclistidergano.org
Iscrizioni
dal 06/02 al 28/03
 
RANDODERGHEN

Pedalando con Gerri


La ASD Ciclisti Dergano di Milano presenta la prima edizione della Randonnèe di 100 km dedicata all’amico Gerri Lanzi, generoso ciclista e sagace randonneur. Il percorso si sviluppa dal quartiere Bovisasca di Milano attraverso le province di Lecco e Bergamo sino a Spirano, città natale del nostro Gerri.

Nel dettaglio, voi Randonneur, colleghi di pedale e di fatiche, saluterete gli amici del Centro Sportivo Afforese di via Assietta 48 a Milano per dirigervi in quel di Monza; al Km 16 percorrerete il vialone alberato di via Cesare Battisti al termine del quale potrete mirare la splendida Villa Reale voluta dall’Imperatrice Maria Teresa d’Austria nella seconda metà del XVIII secolo e realizzata dall’architetto imperiale Giuseppe Piermarini. Raggiunto il bivio con il braccio lungo della Rando, solo a voi 100 kilometristi sarà data la possibilità di attraversare il parco della Reggia progettato nei primi anni del XIX secolo dagli architetti Luigi Canonica e Luigi Villoresi su mandato di Eugene de Beauharnais, Vicerè napoleonico del Regno d’Italia. Lungo l’alberato viale Cavriga raggiungerete dal lato opposto del parco Villasanta; da qui vi dirigerete in direzione est superando per la prima volta il fiume Adda in località Trezzo (Km 38). La vostra meta dista circa 15 Km in direzione Bergamo: al Km 53 entrerete nella cittadina di Spirano. Qui, guidati dagli occhi vigili di Santa Lucia, avrete la possibilità di ristorarvi al secondo punto di controllo organizzato al palazzetto dello sport (PalaSpirà); ripartire carichi di energia per la seconda parte della prova..

Da Spirano il percorso proseguirà attraverso i piccoli paesi della bassa sino al secondo ponte sul fiume Adda in località Vaprio. La strada vi riporterà nell’hinterland milanese da dove rientrerete al punto di partenza per il meritato pasta party finale.

Avrete portato a termine un buon allenamento di medio fondo con dislivello trascurabile in previsione delle prove estive più impegnative.

 

 

Punto di ristoro


I controlli verranno effettuati mediante timbratura della carta di viaggio che riceverete al momento dell'accreditamento. Il ristoro è organizzato in località Spirano presso il PalaSpirà (Km 53)

 

 

Informazioni


Iscrizioni aperte a tutti i tesserati FCI ed enti membri della consulta

Necessaria fotocopia Certificato Medico valido


Quote di iscrizione

Euro 10 sino al giorno 28 marzo; Euro 15 il giorno della gara

Manifestazione gratuita per le Signore


Partenza alla francese dalle ore 8:00 alle ore 8:30

Pasta party all'arrivo in sede

Disponibili docce e spogliatoi

 

Assistenza tecnica

Assistenza tecnica gratuita garantita alla partenza da Gianni Cycling di Gianni Giovannoni

 

 

ARI
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello