Riciclovie
Rando Italia
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello
Notizie e racconti

« Notizie

Su e giù per gli Iblei nel versante dove scorre l'Anapo. Sud Est Sicilia
18/09/2016, 09:07
Su e giù per gli Iblei nel versante dove scorre l'Anapo. Sud Est Sicilia

Feedback molto positivi dei partecipanti alla Randonnée della Val D'Anapo del 11 settembre 2016 a Solarino.

 


"Ringrazio il presidente Michele Adorno e tutti gli organizzatori per averci regalato una domenica bestiale, dove abbiamo indistintamente nel silenzio delle nostre menti fatto il pieno di emozioni.
L’alba azzurrina e un pò frizzante ci ha svegliati con tante incognite la strada, le salite , la distanza ma ognuno ha inforcato con passione e coraggio la propria bicicletta ,abbiamo attraversato paesi ancora poco popolati, piano piano abbiamo iniziato a comporre il puzzle dell...a nostra strana avventura , ma mano che si andava avanti si comprendeva quante bellezze della nostra provincia ci siamo persi , ho percorso strade mai fatte prima , ho apprezzato profumi e colori che hanno mitigato la mia fatica.
Ma quanta fatica le salite si susseguivano una dietro l’altra non facevi a tempo a recuperare che un’altra salita impegnava le tue gambe e il tuo cuore ma la cosa fantastica era che non c’era competizione potevi tranquillamente concentrarti sul paesaggio e vi dico incantevole.
Anche il clima con noi è stato solidale nel farci vivere la sua mutevolezza, fresco al mattino ,caldo scirocco appiccicoso e poi la natura ha scatenato la sua irruenza con un temporale forte ed improvviso che ci ha colti quasi alla fine della nostra fatica ognuno ha trovato riparo dove poteva, ma anche questo evento portava con se un messaggio …….. molti hanno deciso che non era il caso di rischiare e chiudere l’avventura al km 180° altri invece con atto di sfida e coerenza con l’obiettivo che si erano prefissati hanno sfidato le strade bagnate per completare il challenge Extreme .
Che dire ho trovato nuovi amici sulla strada ,ho condiviso fatiche ed emozioni e malgrado eravamo stravolti dalle 9 ore in bici i nostri volti erano sereni e sorridenti."

di Nicola Candido

 


"Su e giù per gli Iblei nel versante dove scorre l'Anapo e dove è stato edificato il più bel barocco siciliano.
In poco più di 200 km l'organizzazione ha disegnato un percorso che ci ha fatto sommare un dislivello complessivo di ben 3800 metri che, assicuro, ho contato sudando metro per metro. Anche il clima ha voluto aggiungere il suo contributo alle difficoltà facendo venir giù, nel pomeriggio, un acquazzone violento che ci ha fatto rifugiare ognuno dove possibile per riprendere subito dopo il viaggio.
Tanti partecipanti, tanto entusiasmo, tanta simpatia. È vero: una randonnee è sempre una festa."

di Gianni Barrera





ARI
 
 
OPENRUNNER